venerdì 31 gennaio 2014

Giardino di delizie

Me Voilà!!!!!
So di essere mancata da un po'... ho capito che tanto aggiornarlo quotidie sarà impossibile... però io non mi fermo e disegnare lo continuo a fare tutti i giorni sperando di migliorarmi!!!!

Oggi comincio con il pubblicare i disegni che ho inviato per il concorso della rivista ILLUSTRATI a tema "Giardino di delizie".
Tutto è partito da una sterminata distesa di funghi al che la mia pratica sorellina mi ha detto: "Scusa ma tu intendi per delizie i funghi..?! MA CHE PROBLEMA HAI????!!!!" Effettivamente per come sono io avrei dovuto disegnare un infinito campo di ZUCCHE (qualità delica grazie!!!) ma mi sono trattenuta....




Quindi scartate le zucche e anche i funghi... mi sono data al bosco e questo è il primo risultato inviato.


Ma mi sembrava un po' troppo fumettino e quindi ho provato a sforzarmi per essere più concettuale ed ecco il secondo risultato.... Ok partiamo dal presupposto che l'acquerello questo sconosciuto ed inarrivabile..... non mi piace comunque.... ma alla fine l'ho inviato pace all'anima i coloro che li guarderanno....


Nel caso qualcuno se la sentisse o non so ne avesse voglia mi segnalerebbe quale potrebbe essere il migliore almeno so dove puntare!!!! Grazie!
Buona giornata a tutti!!!! 
:)

sabato 25 gennaio 2014

Anno Equino

Il 31 gennaio inizia l'anno cinese del Cavallo così è stato indetto un mini concorso da LUNCH BREAK per fare la loro copertina del mese...potevo non partecipare?! Ovvio che no.... e quindi ho sfornato tre proposte....







dopo essermi a lungo consultata con parentele varie.... ho deciso di mandare questo..... spero che in tanti mettano "I like" su facebook così da potermi aggiudicare un buon posto!!! :P


io intanto metto il likn per votare anche qui.... non si sa mai!!!! ^.^

giovedì 23 gennaio 2014

Lezioni di pilates...

Ormai sono tre mesi che le donne della famiglia Romeo si sono date al pilates... Io lo adoro davvero è fantastico....!!!!
Purtroppo la natura non mi ha fatta proprio "elastica"... Beh ma altrimenti non avrei guadagnato il simpatico appellativo di "spin"..! (abete) :P 




io non mi fermo...

Si ormai io partecipo a tutto!!!!!
ahahaha

http://iodisegnoamodomio.blogspot.it/



lunedì 20 gennaio 2014

Se va avanti così ci spuntano le branchie.....

Per fortuna la pioggia ci da una tregua e si riesce anche a fare la passeggiata mattutina..... Menomale non ne potevamo più tra tutti e 4 di rimanere chiusi in casa!!!!!!



La Domenica è mia però!!!

Ok lo so che sono rimasta a secco per qualche giorno... Non che io non abbia preso in mano la matita ma devo anche fare finta di lavorare alla tesi quindi.... :P
Però LA DOMENICA è MIA e me la concedo (come fosse un gelato al cioccolato...!) e quindi.... 

Stiamo attraversando momenti difficili qui a casa... L'Artemisia (cane bassotto femmina, madre degli altri due mostri che mi trovo in casa...) si è trasformata in ER-MUTANDA....
Odio questi periodi... si possono prendere tutte le precauzioni che si vuole ma purtroppo quando Arci (bassotto maschio, figlio dell'Artemisia) abbandona la pallina... LA SITUAZIONE è DAVVERO GRAVE!!!!!
E quindi tutti i metodi sono validi... mutanda, No Love spry.... preghiere..... CHE STRESSSSSSS!!!!!









Aggiungo anche un altro disegnino fatto ieri sera davanti alla replica di Master chef (purtroppo il giovedì me lo perdo.... ma è per un ottima causa... quindi....PER FORTUNA ESISTE MY SKY!!!!!)




venerdì 17 gennaio 2014

Anche questa è una Tesi di Laurea in Paesaggio

Guardo a destra della mia scrivania e la corona di alloro regalatami dalla mia sorellina e dalla mia ziuccia per la Laurea Triennale ormai è marrone e rinsecchita e necessita di essere sostituita....
Spero che pubblicare parte del mio lavoro mi porti fortuna e che arrivi presto questa maledetta Laurea Magistrale... Incrociamo tutti le dita grazie!!!!!! 

Studio del personaggino principale "Clementina"

Il Labirinto (sembra quello di Shining....)

Il Giardino all'Inglese

martedì 14 gennaio 2014

RIEPILOGANDO UN ATTIMO I CAPITOLI PASSATI.... 3_Bigliettino per il Mandarin di Londra

Quest'estate la mia carissima amica E. che lavora all'Hotel Mandarin di Londra mi chiama e mi dice.... Ma sai che il Mandarin ha indetto un concorso per il ridisegno del biglietto di auguri per i dipendenti,  si vincono 100£... PARTECIPIAMO?! Io ci penso un po' e poi mi dico..massì perchè no al massimo avrò disegnato un po'.... e così sforno un paio di proposte... Poi più nulla finchè qualche mese dopo... una comunicazione: "Congratulations to all the participants, we are pleased to announce that the winner is ...."

IL MIOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! ahahaha è stata un'emozione grande!!!! ero troppo felice!!!!!
E così da Gennaio 2014 tutti i dipendenti del Mandarin di Londra, il giorno del loro compleanno riceveranno gli auguri disegnati da me!!!!!! :)



lunedì 13 gennaio 2014

RIEPILOGANDO UN ATTIMO I CAPITOLI PASSATI.... 2_lavori da "paesaggista"...

Dato che teoricamente dovrei essere un architetto paesaggista... ecco dei lavori di quest'estate per lo studio di progettazione Derbez di St Tropez....!












RIEPILOGANDO UN ATTIMO I CAPITOLI PASSATI.... 1_Natale

Mi rendo conto che la tempistica non è proprio ottimale e che Natale è passato da un po'... ma fa niente...
Ecco i bigliettini fatti per la mia famiglia (papà, mamma, sorella) ovviamente ciascuno era correlato da una lettera strappalacrime che però risparmio e sostituisco con qualche notiziola su Santa Claus...











Il primo personaggio a cui è stato accostato Santa Claus fu San Nicola di Bari (o di Mira), vescovo cristiano vissuto nel IV secolo. Mira era una città turca, provincia dell’impero bizantino. Il vescovo era noto per le sue grandi elargizioni di denaro e doni ai più poveri. Nei Paesi Bassi, in Belgio, in Austria e in Germania viene ancora rappresentato con abiti vescovili e con una folta barba. 
Il babbo Natale di oggi riunisce le rappresentazioni del portatore di doni, di ispirazione religiosa o popolare, con un personaggio britannico risalente almeno al XVII secolo. Si trattava di un signore barbuto e corpulento, vestito di un mantello verde lungo fino ai piedi e ornato di pelliccia. Rappresentava lo spirito della bontà del Natale, e si trova nel Canto di Natale di Charles Dickens sotto il nome di Spirito del Natale presente.
L'appellativo Santa Claus ha origine da Sinterklaas, il nome olandese del personaggio fantastico derivato da san Nicola, che viene chiamato anche Sint Nicolaas; questo spiega anche l'esistenza di diverse varianti inglesi del nome (Santa Claus, Saint Nicholas, St. Nick).
Gli abiti di Sinterklaas sono simili a quelli di un vescovo; porta una mitra (un copricapo liturgico) rossa con una croce dorata e si appoggia ad un pastorale. Sinterklaas ha un cavallo bianco con il quale vola sui tetti è accompagnato da aiutanti che scendono nei comignoli per lasciare i doni (in alcuni casi nelle scarpe dei bambini, lasciate vicino al caminetto). La renna appare solo in un secondo momento quando a Santa Claus vengono date origini Nord europee. 

Una parte essenziale nella trasformazione di san Nicola in Babbo Natale spetta a Clement Clarke Moore, scrittore e linguista di New York, il quale nel 1823 scrisse la poesia A Visit from Saint Nicholas nella quale rappresentò il santo di origine anatolica come un elfo rotondetto, con barba bianca, vestiti rossi orlati di pelliccia, alla guida di una slitta trainata da renne e latore di un sacco pieno di giocattoli. 
Secondo alcuni il vestito rosso di Babbo Natale sarebbe opera della Coca-Cola: originariamente infatti, tale vestito era verde, sarebbe divenuto rosso solo dopo che, negli anni '30, l'azienda utilizzò Babbo Natale per la sua pubblicità natalizia, e lo vestì in bianco e rosso, come la scritta della sua famosa bibita. Questa teoria non è però da ritenersi corretta, siccome storicamente la Coca-Cola non fu la prima ad usare la figura moderna di Babbo Natale nelle sue pubblicità, ma venne preceduta in questo dalla White Rock Beverages, per la vendita di acqua minerale nel 1915 e per la vendita di ginger ale nel 1923. Ancor prima di queste pubblicità, la figura di Babbo Natale apparve vestita di rosso e bianco in alcune copertine del periodico umoristico statunitense Puck, tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

domenica 12 gennaio 2014

Chi ben comincia....

Ecco il mio tentativo di dare vita ad un blog....
Cominciamo piantando un semino piccolo piccolo e stando a vedere se piano piano germoglia fino a diventare una pianticella....
Come si dice dalle mie parti...SPEREM!!!!!