martedì 25 febbraio 2014

Weekend libero.... andiamo a sciare????

Finalmente, primo weekend in cui ho il venerdì sera libero da corsi d'illustrazione vari... e quindi... si va a SCIAREEEEEEEEEEE!!!!

Papà tornato dal lavoro, mi carica in macchina e si parte... Premetto che il weekend è stato molto piacevole e che mi sono divertita, bisogna però che trovi spunto per i miei disegni da qualche parte e quindi non poteva andare tutto liscio!!!! 
Dato che il dover cercare una nuova pizzeria a Peschiera, perché la nostra antica "sosta di fiducia" è miseramente fallita, o lo scoprire, solo una volta arrivati in montagna, che la valigia caricata non era quella della montagna bensì quella del mare, la quale è in tutto e per tutto uguale alla prima tranne che per il contenuto ovviamente, non sono di per se esperienze abbastanza stimolanti, soprattutto considerando che il primo "intoppo" ci ha permesso di mangiare una pizza davvero molto buona in un altro ristorante e che al secondo abbiamo potuto rimediare con il fatto che in casa avevamo quello che ci serviva per affrontare anche il riscaldamento guasto....

Quindi ho dovuto porre rimedio a questo piattume generale... Come? Beh in pieno Ce's style!!!!

Per prima cosa sono stata travolta da un microbo rosa con treccine che mi ha prima puntata dalla seggiovia, poi ha atteso che mi sedessi a terra per allacciarmi lo snowboard e mi ha travolta piantandomi il suo mini-sci, con tanto di attacco, nella chiappa sinistra e dandomi una craniata degna di trauma cranico evitato solo grazie alla presenza del mitico casco Uvex!!!!
Sopravvissuta a tale attacco terroristico ho pensato bene di incagliarmi in una cunetta di neve, di schiantarmi a terra e di lussarmi nuovamente la spalla destra, solo che il problema, sta volta, è stato che la cara spalla non intendeva rientrare al suo posto da sola... Ho quindi dovuto rotolarmi ripetutamente come una foca spiaggiata finché non ce l'ho fatta a rimetterla in sede... Dolore... ma soprattutto Nausea devastante per lo shock (non sono molto coraggiosa).... 
Dopo ciò non ho potuto che festeggiare con un ottima pastina in brodo all'alba delle 15.00.. gnam-gnam... Già in clima ospedale!!!! :P

Dal weekend traggo quindi almeno tre insegnamenti:

1) Mega frasona che crea un parallelo tra le sensazioni che si generano in me mentre faccio snow e l'atteggiamento che dovrei imparare ad avere nella vita di tutti i giorni ma che vi risparmierò perchè non siamo in una seduta di psicoterapia
2) Il mio arto superiore destro, quando ci si avvicina a date importanti (vedi lauree...) deve essere tutelato con particolare attenzione 
3) E' meglio che io eviti di andare a sciare da sola con mio papà (scusa Pa, ti voglio tanto bene, ma ogni volta mi distruggo!!!)



Finally , first weekend with a free Friday evening ... so ... let's go skiiiiingggggg ! !

Dad came back from work , charge me in the car and we left... I would start by saying that the weekend was very pleasant and I enjoyed it , but I must  find inspiration for my sketches somewhere so ....

To look for a new pizzeria in Peschiera , because our old "pitstop" has failed miserably , or to discover, only once we arrived, that the suitcase we took was not the mountain's one but the sea's, (they are almost identical except for the content of course) are not in themselves, enough stimulants experiences...

So I had to remedy this general boredom ... How? Well in typical Ce's style! !

First, I was overwhelmed by a pink microbe that sees me from the chairlift , waited for me to sit down on the ground to tie my snowboard and  run over me with her mini-ski , with very big attacks...
Having survived this terrorist attack I thought to get stuck in a snow ditch, crashing to the ground and luxe my right shoulder again. The problem was that this time, my dear shoulder did not intend to go back to her place alone... So I had to roll over like a beached seal until I made it... Pain ... but above all, devastating sickness because of the shock (I'm not very brave ) ....
After that I  celebrated the end of the weekend with a great noodles soup at 3.00pm .. yum-yum ... Real hospital meal! ! :P

From this weekend I learned three lessons :

1 ) big aphorism that creates a parallel between my feelings while I snow and the attitude that I should learn to have in my life. But I'll spare you that because we are not in a psychotherapy session
2) My right arm, when important dates approach (see graduations ... ) must be protected with a special focus
3 ) I'd better avoid to go skiing alone with my dad (sorry Pa, Love you but every time I destroy myself!)



Nessun commento:

Posta un commento